Miniera in Trail News and Memories

Il Rotaract club Isola d’Elba sarà presente con il suo stand al Miniera in trail

on 29 agosto 2015 Commenti disabilitati su Il Rotaract club Isola d’Elba sarà presente con il suo stand al Miniera in trail

Il Rotaract club Isola d’Elba sarà presente con il suo stand al Miniera in trail per presentarvi il service distrettuale sui disturbi del comportamento alimentare.

Cosa è il rotaract?
Il Rotaract è un’associazione promossa dal Rotary International e dedicata a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni. I Club Rotaract organizzano attività di raccolta fondi con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale, attività volte a favorire la comprensione internazionale, riunioni formali, relazioni su temi di pubblico interesse, visite ad aziende, attività culturali, campagne di sensibilizzazione nelle scuole.

Quale progetto?
Il Rotaract Club Isola d’Elba, ha deciso di collaborare insieme agli altri Rotaract toscani del Distretto 2071, al service distrettuale volto a progetti di sensibilizzazione riguardo ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) tramite una raccolta fondi il cui ricavato andrà devoluto all’ Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) Stella Maris nel quale vengono presi in cura giovani, oltre che per altre patologie, anche per i disturbi della condotta alimentare. Grazie alla collaborazione della Dott.ssa Francesca Moncini, biologa nutrizionista ed esperta in nutrizione sportiva, il Rotaract club Isola d’Elba in questo anno rotaractiano sarà impegnato a sensibilizzare le giovani generazioni ai corretti stili di vita e scelte alimentari salutari mediante incontri formativi con le scuole e centri sportivi per prevenire il rischio dell’insorgenza dei disturbi del comportamento alimentare. Proprio per questo motivo il nostro stand al Miniera in Trail sarà presente con lo scopo di sensibilizzare i presenti e raccogliere fondi.

Perchè il Rotaract al Miniera in Trail?
I DCA costituiscono, oggi, un problema di salute complesso la cui incidenza va piano piano aumentando. Gli atleti, soprattutto i più giovani, sono una categoria particolarmente a rischio per l’instaurarsi del disturbo del comportamento alimentare pertanto un’ adeguata informazione sull’importanza di una nutrizione equilibrata nell’atleta può essere un buon inizio per mantenersi in salute! Proprio per questo motivo il nostro stand al Miniera in Trail sarà presente con lo scopo di sensibilizzare i presenti e raccogliere fondi, VENITE A TROVARCI! VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
Inoltre con una donazione minima di 5 euro al nostro stand riceverete direttamente dalla Dott.ssa Francesca Moncini un buono sconto del 20% per una BIOIMPEDENZIOMETRIA (previo appuntamento nel suo ambulatorio) … non sapete cosa è? PASSATE A TROVARCI!